La cantina biologica La Pria dispone di una barchessa all’interno di una dimora rurale del XV secolo, appartenuta alla nobile famiglia veneziana dei Giustinian sin dal 1465. Nel giardino adiacente alla struttura è presente una piccola piscina con sdraio e ombrelloni che offre relax durante le assolate giornate estive.
All’interno della struttura sono disponibili 2 camere matrimoniali con bagno privato che conservano il fascino delle case rurali con muri in pietra e travi a vista.
Le due camere matrimoniali hanno i pavimenti in parquet e finiture di pregio, mobili in legno, bagno privato con doccia. Inoltre, set di cortesia e asciugacapelli, aria condizionata, internet TV, servizio Wi-Fi gratuito e un frigobar ad uso comune nell’anticamera.
In omaggio, all’arrivo, gli ospiti troveranno una bottiglia di vino biologico La Pria.
La colazione: sia dolce che salata, con prodotti biologici locali
Incantevole camera doppia (23 mq) con bagno privato dotato di tutti i confort, aria condizionata, kit di cortesia, pay TV. Stanza di recente ristrutturazione in una barchessa del 15° secolo, in un luogo rilassante, immersi nella natura e i nostri vigneti biologici. Parcheggio privato e piscina ad uso esclusivo degli ospiti. Inclusa prima colazione.
Nicola e Pierluigi Portinari, fratelli partiti giovanissimi dalla macelleria di famiglia, sono diventati un punto di riferimento dell’alta cucina italiana con il ristorante La Peca, due stelle Michelin. Perché, a dispetto di un modo di fare defilato, di caratteri poco inclini ad apparire, questo è davvero uno dei grandi ristoranti della Penisola. Ammirevole è la capacità di lavorare in maniera spettacolare ogni ingrediente, la misura e l’equilibrio, la continua evoluzione del menu, il numero dei piatti sempre straordinari creati in questi anni, e sempre più orientati verso la leggerezza, la digeribilità, il ridotto apporto di calorie e – soprattutto – il piacere del cliente.
Simone Lugoboni chef proprietario del ristorante Oste Scuro è l'anima del migliore ristorante di pesce della città. Un'insegna in ferro battuto segnala questo locale alla moda dalla simpatica atmosfera familiare, nascosto in un vicoletto del centro di Verona. Qui ovviamente è la massima qualità della materia a fare la differenza: pesce di mare fresco, pescato, certificato, arrivando a proporre una carta del caviale, una delle ostriche e una dei crudi, il cui margine d'errore è pari a zero. Da oltre quindici anni Simone conduce con maestria e passione il ristorante, il posto imperdibile per gli appassionati di cucina di mare. La carta dei vini non può essere da meno, con ovvia centralità su bollicine e bianchi.
Luca Gambaretto è quello che non ti aspetti di trovare in uno dei più storici e rinomati ristoranti di Verona. Della sua giovane età ha fatto un’arma potente per portare un’equilibrata innovazione al Ristorante Maffei, attività di famiglia ora gestita insieme alla sorella. Luca Gambaretto, però, non è solo Ristorante Maffei. La sua irrefrenabile voglia di fare una rivoluzione nelle fila canoniche della ristorazione l’ha portato ad aggiungere al suo mazzo ben tre altri locali a Verona, più una replica a Trento: Oblò, Saos, Amo. Tre anime distinte, tre concetti di locale che parlano a pubblici diversi e si distinguono non solo per la loro cucina, ma soprattutto per l’accoglienza in sala e l’atmosfera che regalano ad ogni apertura.
Francesco Alberti è chef titolare dell’Osteria Al Ritorno di Grezzana (Verona). Dopo esperienze stellate all’estero è tornato in Italia per proporre una cucina semplice ma non banale. «L’Osteria al Ritorno, un progetto condiviso con la compagna, rispecchia in pieno quello che lui è, nei gusti, nella proposta e nell’atmosfera. La sua è una cucina semplice ma non scontata, cercando di dare valore ai prodotti stagionali, di stringere rapporti diretti con i produttori della zona e non solo».
Lo chef Stefano Meneghello e Francesca Trezzolani, conducono con grande passione il ristorante San Marco, proponendosi con una cucina controcorrente. La carta varia spesso per la stagionalità dei prodotti freschi, in prevalenza piatti di pesce secondo la disponibilità del mercato. La qualità dei piatti è percepibile dalla materia prima, dall’immediatezza dei sapori fatta con abbinamenti essenziali e dalla tecnica di esecuzione. Qui tutto è fatto in casa, dalla pasta ai dolci e il pane, fino alle affumicature del pesce.
Uscendo da Vicenza, seguendo la strada di Casale dove il Bacchiglione forma un'ansa, troviamo un locale dove il tempo sembra essersi fermato: trattoria alla Baracca. Sotto affascinanti gelsi secolari, con il frusciare dell'acqua del fiume a fare da sottofondo, Debora e Maria Lidia offrono un’accoglienza familiare che dimostra un amore e una passione di tre generazioni che hanno superato ogni prova del tempo. La cucina è tradizionale e fluviale. Memorabile l’anguilla al forno e i piatti stagionali dello chef Danilo. Gli interni ristrutturati della Baracca sono semplici, accoglienti e con un gusto che non tradisce la tradizione.
Il patron Francesco Balsamo conduce il ristorante Camaleonte, un nuovo locale immerso nella natura in un piccolo borgo alle pendici dei Colli Berici. Francesco ha voluto creare un ambiente a sua immagine, moderno ed open space, come la mentalità aperta e di passione gastronomica che si respira. In sala troverete Deborah che vi accoglierà con la sua raffinata mise en place e gli allestimenti ricercati. Il giovane chef Nick Adam unisce la sua esperienza nazionale e internazionale con la voglia di cimentarsi con l'alta qualità dei prodotti locali.
Enzo Berlanda conduce La Cocota a Milano con un approccio orientato al cliente, proponendo soluzioni diverse, in un contesto familiare. La Cocota non è solo wine bar, ma un'enoteca con proposte culinarie insolite. Incorniciato in un ambiente lounge ed elegante, finemente arredato con un gusto minimale e al contempo caloroso, Enzo vi accoglierà per farvi provare un'esperienza di gusto indimenticabile, luogo ideale per un aperitivo con gli amici e per degustazioni gourmet ricercate.
Appena oltre le mura della città di Verona, Al Capitan della Cittadella è uno degli indirizzi più noti di Verona per chi vuole soddisfare la voglia di pesce. Gradevole atmosfera contemporanea con tocchi marini, le preparazioni sono in prevalenza quelle classiche italiane che puntano sul prodotto senza eccessive complicazioni, dove il patron Andrea conduce il ristorante con grande maestria, assieme alla giovialità e l’attenzione di tutto il personale.
INFORMATION
Certifications
SITE AIMED AT USERS OF AGE. DRINK RESPONSIBLY.